Servizi
INSTALLAZIONE IMPIANTI di CONDIZIONAMENTO
Ci occupiamo della fornitura e dell'installazione di condizionatori, climatizzatori ed altre tipologie di impianti di condizionamento in tutta la zona di Perugia e provincia.
sopralluogo gratuito
Offriamo un sopralluogo gratuito per l'installazione di nuovi impianti.
consulenza specializzata
Ti guideremo verso la scelta della soluzione più adatta alle tue esigenze.
servizio chiavi in mano
Grazie alla nostra rete di collaboratori possiamo offrire un servizio completo.
smaltimento impianto
Ove presente, ci occupiamo dello smaltimento del vecchio impianto.
assistenza amministrativa
I nostri uffici offrono consulenza amministrativa ed elaborazioni documentali.
pagamenti rateizzati
Puoi rateizzare l'importo in comode rate mensili fino a 60 mesi.
SCOPRI QUALI SONO LE NOSTRE OFFERTE ATTIVE
Differenza tra Condizionatore e Climatizzatore
Climatizzatore e condizionatore vengono spesso utilizzati come sinonimi. In realtà, nonostante le similitudini, hanno caratteristiche tecniche e funzionalità diverse.
Il Condizionatore permette di rinfrescare un ambiente, ma non di impostare una temperatura precisa da raggiungere. Si limita ad immettere aria fresca (o calda, in alcuni casi) senza nessun effetto diretto sul livello di umidità.
Il Climatizzatore invece oltre a rinfrescare (o riscaldare), da la possibilità di impostare e regolare sia la temperatura che il tasso di umidità in modo estremamente preciso e mirato.
Come scegliere il climatizzatore più adatto
- Grandezza dell’ambiente: più grande è la stanza, più elevata sarà la potenza necessaria per garantire il giusto comfort.
- Eventuali vincoli all’installazione : in alcuni casi possono esserci dei limiti che impediscono l’installazione di alcune tipologie di climatizzatori. Quelli con unità esterna, ad esempio, spesso non possono essere installati nei palazzi storici o in alcuni condomini. Per sopperire a tali vincoli si può optare per soluzioni senza unità esterna.
- Numero degli ambienti da climatizzare: maggiori sono le stanze che si desidera climatizzare, più convenienti risulteranno gli split (monosplit e multisplit) i quali prevedono una o più unità interne ed una esterna all’edificio.
Per climatizzare grandi spazi come uffici, aree commerciali ed industriali vi sono delle linee apposite (linee commerciali) come i condizionatori canalizzati.
Questi permettono di rinfrescare, con un unico impianto, più ambienti garantendo un risparmio sui consumi. Generalmente non sono a vista, ma si trovano nel controsoffitto o controparete mentre il motore è situato all’esterno dell’edificio.
Con questo sistema inoltre è possibile distribuire l’aria e diversificare la temperatura nei vari ambienti.