Servizi

Impianti di Condizionamento

Condizionatore a muro
  • Nuova installazione con sconto del 50% in fattura e possibilità di rateizzare l’importo da 20 € al mese
  • Fornitura ed installazione climatizzatori delle migliori marche
  • Manutenzione ed assistenza post-installazione
Condizionatore a muro

Differenza tra Condizionatore e Climatizzatore

Climatizzatore e condizionatore vengono spesso utilizzati come sinonimi. In realtà, nonostante le similitudini, hanno caratteristiche tecniche e funzionalità diverse.

Il Condizionatore permette di rinfrescare un ambiente, ma non di impostare una temperatura precisa da raggiungere. Si limita ad immettere aria fresca (o calda, in alcuni casi) senza nessun effetto diretto sul livello di umidità.

Il Climatizzatore invece oltre a rinfrescare (o riscaldare), da la possibilità di impostare e regolare sia la temperatura che il tasso di umidità in modo estremamente preciso e mirato.

SCONTO IN FATTURA DEL 50% PER NUOVE INSTALLAZIONI

Installa un nuovo condizionatore e approfittando del bonus casa.
Per te uno sconto diretto in fattura del 50% e possibilità di rateizzare l’importo a partire da 20 € al mese.

Unità esterna di un condizionatore su tetto di un edificio

Come scegliere il climatizzatore più adatto

Unità esterna di un condizionatore su tetto di un edificio
Anche se la scelta del climatizzatore è dettata principalmente da esigenze personali, è possibile individuare alcuni elementi che possono indirizzare verso la scelta più adatta e soprattutto più conveniente.
  • Grandezza dell’ambiente: più grande è la stanza, più elevata sarà la potenza necessaria per garantire il giusto comfort. 
  • Eventuali vincoli all’installazione : in alcuni casi possono esserci dei limiti che impediscono l’installazione di alcune tipologie di climatizzatori. Quelli con unità esterna, ad esempio, spesso non possono essere installati nei palazzi storici o in alcuni condomini. Per sopperire a tali vincoli si può optare per soluzioni senza unità esterna.
  • Numero degli ambienti da climatizzare: maggiori sono le stanze che si desidera climatizzare, più convenienti risulteranno gli split (monosplit e multisplit) i quali prevedono una o più unità interne ed una esterna all’edificio.
Condizionamento canalizzato per aziende e grandi stanze

Per climatizzare grandi spazi come uffici, aree commerciali ed industriali  vi sono delle linee apposite  (linee commerciali) come i  condizionatori canalizzati.

Questi permettono di rinfrescare, con un unico impianto,  più ambienti garantendo un risparmio sui consumi. Generalmente non sono a vista, ma si trovano nel controsoffitto o controparete mentre il motore è situato all’esterno dell’edificio.
Con questo sistema inoltre è possibile distribuire l’aria e diversificare la temperatura nei vari ambienti.

Condizionamento canalizzato per aziende e grandi stanze

Vuoi realizzare un impianto di condizionamento?

Richiedi un preventivo gratuito illustrandoci le tue esigenze.

Scopri tutti i servizi

Riscaldamento

Impianto idrico sanitario

manutenzione ed assistenza

Trattamento Acque

Riparazione H24